Il nostro flusso di lavoro è suddiviso in 3 fasi:
1Raccolta Informazioni
Siamo convinti che le migliori idee siano frutto di una stretta collaborazione tra il grafico ed il Cliente e che tale collaborazione inizi già dal primo incontro. Di solito il primo scambio di informazioni avviene via telefono, e-mail o di persona per poi incontrarsi nelle fasi successive del lavoro. Tramite i nostri incontri e lo scambio di informazioni vogliamo raggiungere l’obiettivo di dare forma alle esigenze del Cliente disegnando un prodotto personalizzato sotto ogni aspetto e in ogni dettaglio.
Prima di tutto dobbiamo identificare gli elementi di interesse (ad esempio partecipazioni, inviti, biglietto di ringraziamento, segnaposti, menù, libretti per cerimonia, tableau, etc) e acquisire le informazioni generali sull’evento (data, luogo, numero dei partecipanti, etc). Con le informazioni raccolte saremo in grado di definire un preventivo per la creatività e una proposta di contratto sulla base delle richieste iniziali. Noi consideriamo ogni Cliente unico e come tale riteniamo corretto definire un preventivo personalizzato sulle sue effettive necessità.
2Creatività
Dopo circa 2 settimane invieremo le nostre proposte grafiche. In questa fase saranno presentati anche la tipologia di carta e una prova dei colori.
Noi sottoporremo alla tua approvazione 2 proposte grafiche. Una volta definita la linea grafica avremo bisogno di ulteriori incontri per definire i colori, i font e i contenuti. In questa fase potremo apportare tutte le modifiche richieste in modo da soddisfare completamente i tuoi gusti e le tue esigenze. A seguito di ogni incontro ti invieremo la proposta modificata per la tua approvazione. Sono previste 3 revisioni per giungere alla proposta definitiva.
Tipicamente in questa fase verrà elaborato un preventivo per la produzione, stampa, allestimento e consegna di tutto il materiale previsto. E’ necessario attendere questo momento in quanto i costi possono variare molto in funzione delle lavorazioni richieste e del tipo di carta prescelto.
L’intero processo creativo dura mediamente circa 2 mesi.
3Produzione
Una volta approvata tutta la linea grafica in ogni suo dettaglio si passa alla personalizzazione degli elementi: creazione dei segnaposto, segnatavoli, tableau, etc. Il prodotto definitivo è così pronto per la stampa. Questa fase solitamente dura 3-4 settimane. Una volta completata la stampa procederemo agli allestimenti finali (cordonatura, piegatura, rilegatura, etc.) e alla consegna di tutto il materiale.